Quando si organizza una festa o un grande evento e si ha tra gli invitati anche uno o più casi di celiachia, si deve sempre fare attenzione a cosa si porta in tavola. Chi è celiaco infatti non può ingerire alimenti contenenti glutine, né cibi che ne sono venuti a contatto in maniera più o meno accidentale. In poche parole, un vassoio di pizzette non può essere adagiato su un tavolo da buffet con altri vassoi gluten free, altrimenti questi ultimi verranno presto contaminati dal glutine.

Un bel problema, vero? Eppure c’è una soluzione molto semplice: affidarsi a dei veri professionisti del catering senza glutine a Modena!
Eric Organization fa parte dell’Associazione Italiana Celiachia e da molti anni ed assicura attenzione nelle preparazioni dei piatti a tutti gli invitati celiaci. Questi hanno sicuramente necessità diverse, ma meritano un trattamento al pari di qualsiasi altro invitato. Sì, dunque, alle proposte di finger food e agli sfiziosi assaggi del buffet, realizzati con ingredienti genuini e naturalmente privi di glutine!

Catering senza glutine garantito dall’AIC

Il nostro vanto è quello di essere stati, sul territorio modenese, i precursori del catering senza glutine. Grazie all’iscrizione nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia ci siamo resi fin da subito disponibili per realizzare eventi che includessero anche i celiaci. Nessun problema o timore quindi: una sezione del buffet viene dedicata unicamente a piatti gluten free! A cui hanno chiaramente accesso solo i partecipanti celiaci, per evitare ogni contaminazione incrociata.

Il nostro staff è sempre a completa disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie alla clientela. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda in merito al nostro impegno per l’integrazione di soggetti celiaci all’interno di un servizio di catering a Modena sano e genuino, pronto a far leccare i baffi a tutti, nessuno escluso!

Contattaci subito per scoprirne di più.