I buffet sono spesso aperti da una vasta varietà di cibi serviti in versione finger food, ovvero in pratiche monoporzioni che è possibile consumare al volo, tra una chiacchiera e l’altra. Si tratta di ottime soluzioni per qualunque genere di eventi, perché permettono di dare inizio al catering senza interrompere i momenti di convivialità.
Sia che optiate per dei tavoli ben allestiti, che per dei camerieri professionali che servano i vostri ospiti, il risultato è assicurato! Vediamo allora insieme le categorie di finger food più richiesti, soprattutto in questi mesi estivi dove il caldo fa da padrone…
La nuova frontiera del finger food è il sushi
Ebbene sì, anche nell’ambiente di catering e banqueting sta spopolando… parliamo del sushi, questo gustoso piatto che si presta a differenti coreografie, grazie ai colori accesi dei suoi ingredienti. Un must have per la fascia di età più giovane, un tocco di classe orientale per chi è più avanti con l’età.
Il sushi è un finger food che conquista davvero tutti: i colori e contrasti creano un effetto bellissimo, specialmente se serviti su pietra lavica nera o vassoi a specchio. Una soluzione disponibile anche in versione senza glutine, vegetariana e vegana.
Fritti, al forno, caldi o freddi: ce n’è proprio per tutti i gusti!
I finger food che prepariamo durante gli eventi che ci piace organizzare sono sempre rivolti ad un pubblico vario per età, culture e gusti. Riusciamo a soddisfare un’enorme richiesta grazie a tanta passione, esperienza e professionalità. E non facciamo mai mancare ingredienti freschi e genuini, che sono alla base del nostro successo.
Se hai un evento importante in vista e non vuoi sbagliare, affidati al servizio di banqueting e catering a Modena di Eric Organization.
Sapremo fare molto di più di quanto ti aspetti… mettici alla prova!