Il matrimonio è un giorno indimenticabile nella vita di una coppia e ciò che è più importante, dopo l’amore che unisce due persone, è il cibo. Il ricevimento infatti va studiato nei minimi dettagli, perché non rappresenta solo il primo pasto da marito e moglie, ma anche un simbolo di socializzazione, festa e prosperità. Ecco allora alcune soluzioni di menu proposte dal nostro catering per matrimoni a Modena. Diverse opzioni per altrettante tipologie di cerimonia: vediamo insieme quale si addice di più al vostro stile!
Pranzo o cena nuziale a buffet
Ideale per un matrimonio informale, questa soluzione permette agli ospiti di avere un posto a sedere, senza però essere vincolati ad una scelta di piatti. Ognuno quindi sarà libero di assaggiare le pietanze che più l’incuriosiscono, con una distribuzione resa rapida dal lavoro dei camerieri e dello staff del servizio di Eric Organization.
Banchetto formale
Classica soluzione con posti a sedere assegnati e menu completo servito al tavolo, dall’antipasto al dolce. Si consiglia l’organizzazione dei tavoli tramite tableau mariage con posti precedentemente assegnati dagli sposi, per evitare qualsiasi disordine. Una scelta molto apprezzata dalla maggior parte degli sposi, complice la tradizione.
Cocktail party e finger food
Un’idea più simile ad un rinfresco, molto in voga tra le giovani coppie, che vogliono distaccarsi dal solito pasto a volte un po’ troppo formale. Se le regole vi stanno strette, non c’è niente di meglio che scegliere questa soluzione in cui vengono serviti piatti caldi e freddi, oltre al finger food, da consumare spostandosi in spazi aperti come salotti e terrazze.
Assicurati che il menu sia adatto a tutti!
Qualunque sia l’opzione scelta, non dimenticare di avere un occhio di riguardo per gli invitati che presentano intolleranze alimentari! Per non farli sentire esclusi proprio nel vostro giorno più importante potete affidarvi alla professionalità ed all’esperienza di Eric Organization. Siamo infatti i migliori sul territorio per la scelta di menu senza glutine, vegetariani o vegani. Ma anche tutte le altre intolleranze non ci spaventano!