Il giorno più bello della vostra vita è alle porte e non sapete da dove cominciare? Eric Organization è a vostra completa disposizione. Subito dopo la cerimonia, il ricevimento è un momento indiscusso all’ordine del giorno. Per questo motivo scegliere la location è fondamentale per organizzare un matrimonio. La condivisione del pranzo o della cena ha origini antiche in cui si cela un grande valore simbolico. Significa infatti comunione e fratellanza. Bisogna sempre ricordare che il luogo in cui si decide di festeggiare non deve essere troppo distante dalla location in cui si è svolta la cerimonia. Un viaggio troppo lungo fra un posto e l’altro potrebbe stancare gli invitati rovinando l’atmosfera.
Qualche utile consiglio per organizzare un matrimonio
A questo proposito Eric Organization propone location da sogno e catering di qualità. Tenete sempre in considerazione il numero e la tipologia degli invitati. Scegliete un luogo ampio con una pista da ballo unita a un intrattenimento musicale per ospiti giovani e dinamici. Al contrario optate per un ambiente più intimo e tranquillo se la maggior parte degli invitati è in età avanzata. Tutti devono sentirsi a proprio agio durante il vostro ricevimento. Mentre per quanto riguarda il catering tenete sempre in considerazione le abitudini alimentari di ogni persona. In questo modo sarà possibile personalizzare il menù e andare incontro alle esigenze di ciascun ospite.
Oltre al menù è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti affinché il pranzo o la cena vengano apprezzati da tutti. La soluzione migliore è forse quella di fare accomodare gli invitati ai tavoli. Le pietanze verranno poi servite dai camerieri senza che gli ospiti debbano alzarsi dal loro posto. In questo modo garantirete comodità e convivialità. In alternativa si può richiedere un servizio a buffet in cui ciascuno possa scegliere ciò che vuole mangiare. Un consiglio utile è quello di chiedere comunque a qualche cameriere di rimanere a disposizione degli invitati. Inoltre ricordate che lo stile del ricevimento dovrà abbinarsi agli abiti e alla location. È fondamentale non lasciare mai nulla al caso nell’organizzare un matrimonio.
Come ultima cosa ma non per questo meno importante, fate molta attenzione alle combinazioni floreali. Usate la fantasia o affidatevi al floral designer che si è occupato anche del bouquet della sposa. Così facendo manterrete una continuità di stile per tutta la durata dell’evento. Infine per organizzare un matrimonio da favola non dimenticate di addobbare il viale d’accesso e l’ingresso della location. O ancora i tavoli degli sposi e degli invitati, eventuali piste da ballo o terrazze. Eric Organization non deluderà le vostre aspettative perché offre tutto questo e molto di più.