Se fa caldo, servire freddo. Se fa freddo, meglio caldo.
Il menu scelto assieme alla clientela non va sempre lasciato ai gusti personali. Una stagione calda non può veder serviti dei piatti caldi, per quanto gustosi possano essere. Allo stesso modo, un’insalata di riso è da evitare in inverno. Si tratta di mantenere un equilibrio tra gusto ed attenzione agli ospiti: il vostro evento ne gioverà!
Evitare a tutti i costi le calche di persone.
Decisamente poco professionale quel catering che si lascia letteralmente travolgere dagli invitati. Una delle regole del catering da rispettare sempre, infatti, è la presenza di camerieri ben preparati, che girino tra i commensali con ideali porzioni di finger food.
I futuri sposi si aggirano tra gli invitati.
Eh sì: i prossimi clienti potrebbero nascondersi proprio tra quelli che sono invitati al prossimo evento. Come colpirli e dargli un’ottima impressione del servizio, per avere la possibilità di essere contattati in futuro? Basterà curare ogni dettaglio al meglio: una mise en place adeguata, un elemento distintivo ed insolito, ma non per questo disturbante…
La luce è importante, e non solo in fotografia!
Tra le regole del catering principali troviamo l’elemento più importante, dopo il cibo: la luce! Fondamentale seguire il principio base: né troppa, per permettere agli invitati di percepire un clima intimo in cui sentirsi a proprio agio, né troppo poca, rischiando di non far capire agli ospiti nemmeno cosa stanno assaporando.
Siate pronti a tutto!
Forse pensate che stiamo esagerando, ma l’imprevisto capita sempre: un piatto o un bicchiere cadono in terra, una portata si brucia, un invitato cadendo trascina con sé l’apparecchiato… niente panico! Si deve mettere in conto il peggio ed essere pronti a sorridere e recuperare al volo il controllo della situazione.
Se vuoi affidarti a dei veri professionisti del catering e banqueting a Modena, la cui esperienza è dimostrata da numerosi clienti soddisfatti…